Autore: TIZIANA MONDINI – Narni (TR) – www.intessere.com
Le mie opere sono per lo più ispirate alla natura, non intesa come paesaggio ma come forma di vita vista da un obiettivo macro e rivisitato con la tecnica musiva
stimolando la creatività con l’alternarsi di materiali e texture movimentate e articolate. Questa opera non è altro che la sintesi di una visione del fondale del lago. Il titolo stesso ne indica l’intenzione “ in ” sta per immersione all’interno dello spazio , che in questo caso è il lago stesso con i suoi vari elementi che lo compongono acqua , roccie, fauna ecc… L’opera è costituita in un unico pannello con un spessore di 3 cm circa , la texture musiva è articolata dai vari materiali di utilizzo con diversi spessori per creare un effetto più vicino al bassorilievo. Ad enfatizzare la plasticità dell’opera contribuiscono i diversi effetti cromatici dall’oro e dall’argento che simboleggiano il riflesso della luce sull’acqua ai colori più tenui del marmo per creare maggiore distacco dello sfondo.
La lavorazione musiva sarà eseguita artigianalmente con la tecnica diretta, con i seguenti materiali, marmo, smalto e ori proveniente da Murano,ciottoli, alcuni elementi verranno infine eseguiti in ceramica per un ulteriormente un effetto texture vibrante e scultoreo.
Informazioni Tecniche :
Preso visione del sito di collocazione verranno usati materiali e collanti idonei per l’esterno e resistente ad agenti atmosferici.
Si specifica inoltre che il mosaico verrà trattato con consolidanti che garantiscono la tenuta nel tempo.
Si garantisce che l’opera non costituisce pericolo ne per i materiali utilizzati ne per terzi.