dove siamo

Il Parco Mosaici è a Blevio in provincia di Como (Frazione Girola):

mappa parco

Orario Parco Comunale di Girola (10 – 20)

Come raggiungerci

in auto: Autostrada A9 Milano Lugano – uscita Como sud -direzione Como lago – strada provinciale Como Bellagio – dopo 4 km. si giunge nel comune di Blevio,proseguire e superare le tre gallerie, dopo 300 metri sulla sinistra trovate la discesa verso la frazione Girola (Ristorante Momi). Ci sono due piccoli parcheggi e il Parco Comunale con le due panchine, il molo di attracco dei battelli. Sulla pedonale sono collocati i mosaici: Sul lago di Como, H-eart-H e Giardino Fiorito (da questo salirà il percorso Contemporaneo). Il porticciolo e la chiesetta a lago sono a 200 metri sulla pedonale che parte dal parcheggio e lambisce il ristorante.

Aeroporto Intercontinentale Milano Malpensa 30 km (disponibile Pullman per Como o collegamento attraverso Ferrovie Nord Treno Malpensa Express – cambio a Saronno verso Como poi vedi sopra);

Ferrovie dello Stato tratta Milano-Como oppure Ferrovie Nord Milano Milano Cadorna Como Lago – Bus C30;

Battello: fermata Blevio da Como (orari: http://www.navlaghi.it/ita/c_orari.asp).

Ncartina1014

Information for arriving: 

Take the road from Como to Bellagio. 400mt after 3rd tunnel, you’ll find a little street on your left to Girola (Reataurant Momi).

Or Stop in Blevio of the boat trips to Bellagio (Navigazione Lago di Como: orari http://www.navlaghi.it/ita/c_orari.asp).

 

 

5 pensieri su “dove siamo

  1. GIOVANNI BARZAN

    Gentilissimi,
    intanto grandi complimenti per la vostra iniziativa.
    Sono un insegnante di mosaico presso un’agenzia formativa di Torino (Scuola Ghirardi) e di Cuneo (Ente Scuola Edile). Sarei interessato, ovviamente per i prossimi appuntamenti, ad essere informato in modo da poter far partecipare i miei allievi ai prossimi concorsi.
    Vi ringrazio e, insieme ai sensi della mia personale stima, vogliate gradire i miei migliori Saluti.
    Giovanni Barzan

    Replica
    1. laboratoricivici Autore articolo

      Buongiorno,

      seguite il sito dove normalmente pubblichiamo in autunno/inverno il bando annuale.
      Quest’anno collocheremo a giugno altre nove opere.
      Ci interessano molto le collaborazioni, però meglio inviare una mail a info@parcomosaici.com perchè il sito è infestato da messaggi spam e diventa difficile scorgere quelli utili.

      L’inaugurazione dei mosaici sarà a giugno.

      A presto

      Tiziana Tettamanti

      Replica
  2. Bente Mirella Martinuzzi

    Sono molto interessata a partecipare per 2019, ho fatto la scuola di mosaico di Spilimbergo(Friuli Venezia Giulia) quando ero giovane. Lavoro ora con i vetri di Tiffany con risultati buoni. Ho 62 anni, abito a Nerviano (MI). Vorrei sapere se potrei incollare il mosaico su compensato, metallo o altro. Le dimensioni ecc ecc.
    Cordiali saluti
    Bente Mirella Martinuzzi

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *